REACTIVE ACF
Permette la produzione di miscele con l'impiego di elevate quantità di fresato garantendo prestazioni equivalenti o superiori a quelle prodotte con bitume vergine. Migliora le prestazioni della nuova miscela migliorando lavorabilità, compattazione e flessibilità.. Additivo liquido, con un elevato punto di infiammabilità e di ebollizione. inodore e non pericoloso per l’uomo e per l’ambiente.
LOWTHERM ACF
Permette la produzione di miscele con l'impiego di elevate quantità di fresato e consente di produrre a temperature più basse o, in alternativa, di prolungare i tempi di trasporto. Additivo liquido, con un elevato punto di infiammabilità e di ebollizione. inodore e non pericoloso per l’uomo e per l’ambiente.
Vantaggi & Benefici
Sostenibilità ed Impatto Ambientale
-
Riducono l’impiego di bitume ed aggregati vergini, risorse naturali e limitate, ottenute da lavorazioni ad elevato impatto ambientale.
-
Riducono le emissioni di CO2 ed il consumo energetico perché permettono produzione e messa in opera a temperature più basse di 30°C.
-
Riducono le emissioni di CO2 ed il consumo energetico evitando il surriscaldamento degli aggregati vergini.
Migliorano Lavorabilità e Compattazione
-
Consente di raddoppiare i tempi di trasporto e messa in opera.
-
Facilita la compattazione raggiungendo densità ottimale con un minor numero di passaggi di rullo.
Migliorano le Prestazioni e Prolungano la Vita Utile delle Pavimentazioni
-
Omogeneizzano il bitume rigenerato col bitume vergine, ottenendo un nuovo bitume con prestazioni costanti.
-
Riducono la tensione superficiale bitume/aggregato favorendo l’adesione del bitume su qualsiasi tipologia di aggregati anche in presenza di umidità (Adesione Attiva).
-
Instaurano un’adesione chimica tra bitume ed aggregati, creando un film resistente all'azione disgregante dell'acqua (Adesione Passiva).
-
Abbassano la rigidezza, riducono i valori della Resistenza alla Trazione Indiretta ed evitano la rottura per fatica o per effetti termici.
Facili da Usare e Sicuri
-
Liquidi e pompabili anche a basse temperature.
-
Eliminano il rischio di esposizione alle sostanze chimiche per gli addetti alla stesa ed alla produzione poiché sono inodori, non tossici e non pericolosi per l’uomo.
-
Possono essere maneggiati e movimentati senza speciali accorgimenti. Hanno un elevato punto di infiammabilità e di ebollizione. Non sono regolamentati come merce pericolosa per il trasporto.